Al Tennis Club Castiglionese il Premio Speciale 2016 della Fit

In settimana è arrivata la comunicazione da parte della FIT che il “Comitato Regionale Toscano ha deciso di assegnare al Tennis Club Castiglionese il Premio Speciale 2016, come giusto riconoscimento per l’attività che da tempo svolge con grande impegno sportivo nei vari settori della promozione e propaganda, addestramento, organizzazione ed agonistico, divulgando, quindi, l’immagine del Tennis Toscano, in termini di prestigio, anche a livello nazionale”.
La consegna del Premio avrà luogo in occasione dell’Assemblea Regionale in programma sabato 29 ottobre a Firenze.
Il premio è anche il frutto dell’impegno di un Consiglio Direttivo che, negli ultimi due anni, ha investito molto in strutture, risorse umane e progetti per il sociale: il nuovo campo 3 in Play-It di nuova generazione, il rifacimento integrale del manto del campo 2 e del campo della Maria, la sostituzione dell’impianto di illuminazione interna ai palloni 1 e 2, il potenziamento dello Staff Tecnico che oggi può contare su 4 maestri, 1 preparatore atletico ed 1 preparatrice mentale, i tanti progetti “a titolo gratuito” dedicati alle Scuole Primarie e dell’Infanzia ed il Progetto VIVA il Tennis dedicato ai ragazzi con disabilità mentali, uno sforzo incredibile per un Circolo come il nostro ma che sta dando delle soddisfazioni incredibili a tutti i partecipanti al progetto.
La visita al nostro Circolo da parte della Federazione Italiana Tennis dello scorso 11 Aprile, ha fatto scoprire un mondo nuovo all’Avv. Guido Turi, Consigliere Nazionale FIT con delega all’Organizzazione Periferica, che è rimasto piacevolmente impressionato dai numeri , dalla qualità delle strutture e dall’organizzazione di alto livello della Scuola Tennis del Tennis Club Castiglionese.

Il Tennis Club Castiglionese, infatti, con i suoi 354 tesserati FIT, è attualmente il 2° circolo per numero di tesserati in provincia di Arezzo ed il 111° a livello nazionale (su oltre 3.500 circoli affiliati alla FIT).
La scuola tennis con uno staff di 6 tecnici di alto profilo ed i suoi 123 ragazzi iscritti sono il vanto del Circolo.
I 231 soci ed una serie di eventi mondano/sportivi che hanno richiamato tanto pubblico ed attenzione da parte anche dei media, come la 24 ore ed il torneo Vintage, ne fanno uno dei circoli più dinamici del territorio aretino.
Un riconoscimento importante che il Consiglio Direttivo vuole, quindi, condividere con tutti i soci del Circolo, con tutti i ragazzi e genitori della Scuola tennis, con tutti i soci collaboratori e con tutto lo staff della Scuola Tennis e del Settore Agonistico.

Allegati:
- visita Fit al circolo.jpg