CLAUDIO GRASSI ENTRA NELLO STAFF TECNICO DEL TENNIS CLUB CASTIGLIONESE PER LA STAGIONE 2017/2018

Il 32enne versiliese Claudio Grassi sarà la punta di diamante dello staff tecnico del Tennis Club Castiglionese per la prossima stagione 2017/2018 e andrà ad impreziosire una squadra di altissimo livello e già collaudata da 2 anni di ottimo lavoro (Maria Letizia Zavagli, Pierpaolo Costabile, Valerio Ballerini e Chiara Ballotti per la parte tecnica, Paolo Pazzaglia e Massimiliano Lombardi per la preparazione atletica, Maya Bacci per la preparazione mentale e Sara Perrotta che collabora come nutrizionista ed educatrice alimentare).
Classe 1985, attuale classifica FIT 2.2 ma nel suo curriculum da professionista ci sono 8 vittorie in singolo tra i tornei ITF che gli hanno consentito di raggiungere la posizione n.300 delle classifiche mondiali ATP nell’agosto 2011. Nel doppio i titoli conquistati in carriera sono stati oltre 50, tra cui anche due vittorie nei tornei Challenger di Casablanca ed Astana in coppia con Ghedin. Gli importanti risultati raggiunti nella specialità del doppio hanno consentito a Claudio di raggiungere nel luglio del 2014 la posizione n.126 delle classifiche mondiali ATP.
Cresciuto tennisticamente tra la città di nascita Carrara ed altre città (Perugia, Todi, Foligno) dove è migrato per poter crescere ulteriormente in questo sport, Claudio Grassi si è fatto apprezzare ed amare in giro per il mondo grazie alle sue qualità tecniche ed umane: un ragazzo serio ed equilibrato ed un giocatore solido, versatile e stravagante. Tra le sue doti tecniche, infatti, c’è un elemento inusuale che non può passare inosservato: è uno dei pochi giocatori ambidestri del circuito e quindi non ci si deve sorprendere se lo si vede servire con la mano sinistra e proseguire lo scambio con la mano destra.
Terminata nel 2015 la carriera agonistica a livello internazionale, iniziata nel lontano 2001 in quel di Cala Ratjada, Claudio ha subito intrapreso la nuova carriera di coach ATP presso la San Marino Tennis Academy di Giorgio Galimberti dove ha collaborato negli ultimi 2 anni. Grazie ai buoni rapporti con La FIT, Claudio fa anche parte di quel gruppo di privilegiati che ogni anno ha la possibilità di fare da sparring partner ai migliori tennisti al mondo presenti agli Internazionali di Roma.

Il TC Castiglionese, grazie a questa scelta, offrirà ai propri giovani agonisti un punto di riferimento di altissimo livello in grado di farli crescere più in fretta ed in più aumenterà il livello qualitativo della propria scuola tennis.
Claudio Grassi sarà il supervisore per l’area agonistica under e metterà a disposizione di tutti i ragazzi la sua professionalità, la sua esperienza internazionale di giocatore ex n. 300 ATP e le sue incredibili doti umane.
Al Tennis Club Castiglionese c’è già molta attesa e curiosità per vedere all’opera Claudio ma siamo sicuri che anche molti atleti under ed over della provincia di Arezzo e province limitrofe saranno interessati a venire al Tennis Club Castiglionese per essere allenati e seguiti da Claudio Grassi.
La presentazione ufficiale di Claudio Grassi e di tutto lo staff tecnico 2017/2018 del Tennis Club Castiglionese, è prevista per domenica 3 settembre 2017.

Per qualsiasi informazione su date, orari e costi per allenarsi con Claudio Grassi al TC Castiglionese, potete contattare Simone Lunghini al 3398988483 oppure scrivere una email a info@tennisclubcastiglionese.it .

- grassi.jpg