Protocollo Anti contagio Covid-19 in vigore dal 4 maggio 2020

MISURE DI PREVENZIONE PER IL CONTAGIO DA COVID-19 ALL’INTERNO DEL CIRCOLO
1. In presenza di febbre (superiore a 37,5°) o altri sintomi influenzali, suggestivi di COVID-19 è fatto divieto di raggiungere il circolo ed è obbligatorio rimanere al proprio domicilio. Il Consiglio Direttivo si attiva per assicurare quotidianamente, all’ingresso del circolo, il rispetto della presente disposizione mediante dichiarazione sostitutiva da parte dell’utente.
2. La distanza di sicurezza interpersonale all’interno del circolo per la prevenzione del contagio da COVID-19 è di norma determinata in 1.00 metro, con la raccomandazione di rispettare la distanza interpersonale di 1.80 m laddove possibile.
3. In riferimento al punto 2 è comunque obbligatorio l'uso della mascherina nei seguenti casi:
a) in spazi chiusi in presenza di più persone;
b) in spazi aperti quando, in presenza di più persone, non è garantito il mantenimento della distanza interpersonale.
4. Non sarà possibile utilizzare spogliatoi, bar e palestra; sarà messo a disposizione degli utenti il WC all’interno della palestra e sarà cura del Consiglio Direttivo provvedere alla pulizia/sanificazione quotidiana del servizio igienico con i prodotti di cui al successivo punto 5.
5. La sanificazione di cui al punto 4 sarà svolta tramite le normali metodologie di pulizia utilizzando prodotti quali etanolo a concentrazioni pari al 70% ovvero i prodotti a base di cloro a una concentrazione di 0,1% e 0,5% di cloro attivo (candeggina) o ad altri prodotti disinfettanti ad attività virucida, concentrandosi in particolare sulle superfici toccate più di frequente (ad esempio porte, maniglie, tavoli, servizi igienici etc). Tali adempimenti sono registrati su apposito registro cartaceo conservato all’interno del circolo.
6. Il Consiglio Direttivo, attraverso le modalità più idonee ed efficaci, informa tutti gli utenti circa le presenti disposizioni, consegnando e/o affiggendo all’ingresso e nei luoghi maggiormente visibili all’interno del circolo, appositi depliants informativi.
NOTA BENE:
Le presenti misure anti-contagio sono redatte alla data del 4 maggio e revisionate il 18 maggio 2020 e vengono trasmesse a tutti i collaboratori del circolo. Dal 18 maggio 2020 possono accedere al circolo tutti i giocatori di tennis in presenza di una prenotazione online o di un’autorizzazione della FIT ed i collaboratori autorizzati dal presidente in seguito all’autorizzazione fatta al Prefetto di Arezzo in data 16.04.2020, sulla base di quanto disposto dall’art.2 comma 12 del DPCM 10.04.2020

Normativa di riferimento:
- “Protocollo condiviso di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus COVID-19 negli ambienti di lavoro” del M.I.T. pubblicato il 24 aprile 2020.
- Rapporto ISS COVID-19 n. 5/2020 e revisione del 21 aprile 2020.
- Ordinanza Regione Toscana N. 48 del 3 maggio 2020 e N. 57 del 17 maggio 2020.
C.D. TENNIS CLUB CASTIGLIONESE asd